CHAMPAGNE JACQUESSON Cuvée 746 cl75

95,00

CHAMPAGNE JACQUESSON Cuvée 746 cl75

95,00

5 in stock

CONSEGNA RAPIDA

Consegne garantite 24/48h.

100% PRODOTTI CERTIFICATI

Secondo i più alti standard Italiani ed Europei

Pagamenti sicuri

La Cuvée 746 della Maison Jacquesson, proviene dalla vendemmia 2018, un raccolto abbondante, con una buona maturità e un'acidità moderata. Uno champagne Extra-Brut molto fine (0,75 g/l), ottenuto per il 68% dai terroir di Aÿ, Dizy e Hautvillers e per il 32% da quelli di Avize e Oiry.

Una delle cuvée numerate "700", note per la loro finezza, purezza e incredibile potenziale di invecchiamento. Frutto di un assemblaggio di 43% Chardonnay, 30% Meunier e 27% Pinot Noir, offre note di agrumi e brioche. La sua bolla è molto fine e ariosa. Il palato è molto elegante, con frutti bianchi e un tocco di legno e mineralità. Un profilo di champagne fine, complesso e teso.

Grande champagne, questo 746 può essere gustato come aperitivo chic, con crostacei, pollame o un saporito formaggio di pecora. È un vino che riunisce tutte le parcelle del Domaine ed è proposto per due diversi invecchiamenti, la seconda sboccatura avviene 5 anni dopo per una seconda uscita con il nome di Cuvée 700 Dégorgement Tardif.

Gradazione alcolica
12%
Vitigno
Chardonnay, Pinot meunier, Pinot noir
Temperatura di servizio
6° - 8°
Formato
Bottiglia da 75 cl
Abbinamento
Aperitivo, Antipasti di pesce, Dessert
Nazione
Francia

Additional information

La Cuvée 746 della Maison Jacquesson, proviene dalla vendemmia 2018, un raccolto abbondante, con una buona maturità e un'acidità moderata. Uno champagne Extra-Brut molto fine (0,75 g/l), ottenuto per il 68% dai terroir di Aÿ, Dizy e Hautvillers e per il 32% da quelli di Avize e Oiry. Una delle cuvée numerate "700", note per la loro finezza, purezza e incredibile potenziale di invecchiamento. Frutto di un assemblaggio di 43% Chardonnay, 30% Meunier e 27% Pinot Noir, offre note di agrumi e brioche. La sua bolla è molto fine e ariosa. Il palato è molto elegante, con frutti bianchi e un tocco di legno e mineralità. Un profilo di champagne fine, complesso e teso. Grande champagne, questo 746 può essere gustato come aperitivo chic, con crostacei, pollame o un saporito formaggio di pecora. È un vino che riunisce tutte le parcelle del Domaine ed è proposto per due diversi invecchiamenti, la seconda sboccatura avviene 5 anni dopo per una seconda uscita con il nome di Cuvée 700 Dégorgement Tardif.
Gradazione alcolica
12%
Vitigno
Chardonnay, Pinot meunier, Pinot noir
Temperatura di servizio
6° - 8°
Formato
Bottiglia da 75 cl
Abbinamento
Aperitivo, Antipasti di pesce, Dessert
Nazione
Francia
Apri la chat
Come possiamo aiutarti?